Alcuni degli ostacoli che dovrai affrontare nella gara in team ostacoli originali, divertenti e modulabili per offrirti esperienze sempre uniche e motivanti

La Hell’s Race – All for One, One for All è una indiavolata gara da affrontare in team. In questo particolare evento, oltre a molti “ostacoli classici” della Hell’s Race, dovrete affrontarne alcune prove dove la collaborazione è il requisito fondamentale  per superarle.

Alla Hell’s Race – All for One, One for All nessuno deve essere lasciato indietro per poter superare la finish-line di questo nostro format gara. Dividi gioie e dolori coni tuoi amici formando team di soli uomini o donne o misti.

La Hell’s Race – All for One, One for All vuole essere anche il primo passo per avvicinarsi alle Obstacle Course Race prima di vivere questa esperienza individualmente.

Di seguito troverai tutti i Special Obstacle Team della Hell’s Race che potrai trovare lungo il tracciato della Hell’s Race – All for One, One for All. A questi si aggiungeranno molte altre sfide da affrontare singolarmente ma potendo contare sempre sul supporto dei tuoi fidati compagni di avventura pronti a spronarti a non mollare mai.

Questi sono, infatti, gli ostacoli esclusivi ostacoli della Hell’s Race – All for One, One for All che nelle nostre “gare classiche” non troverai. Per il regolamento di tutte le sfide ti rimandiamo alla pagina “Guida agli ostacoli” che potrai consultare qui.

Partecipa alla Hell’s Race – All for One, One for All un evento esclusivo dove divertimento, sudore, complicità e spirito di squadra non mancheranno.

SPECIAL OBSTACLE TEAM Ostacoli diabolici dove la collaborazione è la chiave del successo

SPECIAL OBSTACLE TEAM

TANK TRACK

SPECIAL OBSTACLE TEAM

TOWER DROP

SPECIAL OBSTACLE TEAM

BALANCE BEAM

SPECIAL OBSTACLE TEAM

INVISIBLE STRETCHER

SPECIAL OBSTACLE TEAM

BUCKET CARRY

SPECIAL OBSTACLE TEAM

A-FRAME

SPECIAL OBSTACLE TEAM

BARBELL

GLI OSTACOLI PRESENTATI NON SONO IN ORDINE DI POSIZIONE E POTRANNO ESSERE MODIFICATI O ELIMINATI

funi

Esistono due possibilità di utilizzo di questo strumento. La prima prevede la presenza di una fune disposta in senso orizzontale, la seconda è la “fune verticale”. Nel primo caso il superamento può essere effettuato sia da sopra che da sotto, aggrappandosi con mani e piedi alla fune fini a raggiungere il lato opposto dove sarà presente una campanella da suonare. Per superare la fune verticale l’atleta dovrà arrampicarsi lungo la fune, utilizzando a sua discrezione mani e piedi fino a raggiungere la vetta dove è presente la campanella. In entrambi i casi prova è superata al suono della campanella.

muri

Alla Hell’s Race saranno presenti muri di varie altezze, che dovranno essere superati aggrappandosi alla sulla parte superiore del muro senza sfruttare i tiranti laterali o altri appoggi. La difficoltà è rappresentata dall’altezza dell’ostacolo stesso. È richiesta forza nelle braccia e coordinazione. Per le donne sono previste staffe nei muri più alti per facilitarne il superamento.

sospensione

Sono tutti quegli ostacoli che devono essere superati servendosi unicamente delle braccia. È vietato, infatti, appoggiare i piedi a terra o utilizzare le gambe per afferrare le varie prese. Ci sono diversi ostacoli di questa categoria: monkey bar più o meno complicate, fly monkey, e i più attesi multi rig, i quali offrono cambi di prese vari e di diversa difficoltà. Nella categoria rientra anche l’ostacolo conosciuto con il nome di “shangai”, nel quale però è possibile anche la presa con le gambe.

trasporto / trascinamento

In questa categoria rientrano tutti gli oggetti che nelle Ocr vengono utilizzati per rendere meno agevole e più pesante la corsa. L’atleta deve raccogliere o trascinare un’oggetto per una determinata distanza, la quale può variare da pochi metri a distanze superiori al chilometro. Ti potrà capitare di dover trasportare secchi carichi di pietrisco, tronchi, taniche d’acqua, catene, sacchi di sabbia e dover trascinare mattoni o altri oggetti pesanti. Alla Hell’s Race avremmo diversi trasporti, di cui uno davvero molto particolare.

passaggio sotto

In questa categoria rientrano tutti gli ostacoli che vanno oltrepassati passandoci sotto. Alcuni esempi possono essere alcuni muri con apertura bassa, tubi, filo spinato, o reti. Alla Hell’s Race non mancheranno questo genere di ostacoli. Ti possiamo solo anticipare che, come accade nelle gare europee, ci saranno alcune prove combinate che prevedono più ostacoli in un’unica sessione.

equilibrio

Nelle Ocr non conta solo la forza ma anche l’equilibrio. Ogni gara che si rispetti presenta almeno una prova di equilibrio. Non sottovalutare questo ostacolo: abbiamo visto in alcune gare campioni che hanno perso tempo prezioso su questo tipo di ostacolo. Generalmente si tratta di mantenere l’equilibrio su un’asse o su una slackline, ma anche questo genere d’ostacolo è in continua evoluzione e vengono proposte diverse varianti. Anche alla Hell’s Race avremmo prove d’equilibrio singolari ed impegnative.

mira

Chi ha preso parte ad una Spartan Race sicuramente conosce il giavellotto, riproposto in diverse OCR, e in molti lo malediranno. È un ostacolo che rientra nella categoria “mira” dove non è richiesta la sola forza, ma anche la capacità di riuscire a colpire un bersaglio con un oggetto.
Tranquilli: alla Hell’s Race non avremo il giavellotto, ma proporremo un ostacolo peggiore…

memoria

Last but not least. Come l’equilibrio anche gli ostacoli mnemonici introdotti da pochi anni nelle Ocr sono un vero osso duro e guai a sottovalutare. Si tratta di tenere in memoria una sequenza di numeri e lettere per un percorso non precisato. Nel mentre devi affrontare altre prove correndo il rischio di perdere la concentrazione e dimenticare il tuo codice. Ad un certo punto trovi un check point, anche molti chilometri dopo, dove ti viene richiesto. Alla Hell’s Race verrà proposto un ostacolo di memoria molto particolare. Allenate anche la memoria oltre ai muscoli 😉

partners un grazie a chi ci ha creduto e sostenuto