Come partecipare gratuitamente alla Hell’s Race 3 Marzo 2021 – Posted in: OCR – Tags: ,

Ascolta il Diavolo. Oggi ti svelerà come partecipare gratuitamente alla Hell’s Race, a qualsiasi Hell’s Race. Nulla di diabolico ma un’esperienza che ogni amante di Obstacle Course Race dovrebbe prima o poi provare. No, non partecipare gratuitamente ad una gara ad Ostacoli ma ricoprire il ruolo di Hell’s Officer, quello che i più chiamano banalmente “Volontario”.

Un ruolo fondamentale nell’organizzazione di una OCR e, se preso con lo spirito giusto, molto gratificante e davvero formativo per un’atleta di Obstacle Course Race; ma di questo parleremo in uno dei prossimi articoli del nostro blog. Noi stessi, nel corso dell’anno, partecipiamo attivamente, vestendo i panni del volontario, allo svolgimento di varie gare ad ostacoli dando il nostro piccolo e vigile contributo alla causa.

Sarai curioso di sapere come poter partecipare gratuitamente alla Hell’s Race? Ora te lo sveliamo.
L’avrai sicuramente già intuito. La parola magica da pronunciare è Hell’s Officer per 3 volte… a no quello era Beetlejuice 😉
Ci sono due modi quindi per potersi aggiudicare una iscrizione gratuita alla Hell’s Race in qualsiasi categoria, competitivi e non competitivi, e per qualsiasi tipologia di gara (6+, 9+, 12+):
– il primo, ed è quello che anche altri organizzatori di OCR offrono, è un’iscrizione gratuita che riceverai al termine della tua giornata da Hell’s Officer per una futura gara. Non ti senti ancora pronto per la Hell’s Race? Fare il volontario è l’opportunità per vedere con i propri occhi che il diavolo non è brutto come si dipinge.
– il secondo, e siamo gli unici a proporlo, è stato pensato per dare un’opportunità di partecipare gratuitamente a chi comprende l’importanza di fare volontario, ma non può proprio farne a meno di gareggiare (ti capiamo benissimo). In questo caso mentre un tuo amico/a, fidanzato/a sarà impegnato nel ruolo di Hell’s Officer tu potrai goderti la nostra Hell’s Race prendendo due piccioni con una fava.

Perché è così vantaggioso il “porta un volontario”?
Intanto perché potrai partecipare direttamente alla gara senza fare prima il volontario e poi attendere un altro evento per usufruire del tuo buono: già questo per molti OCR Addicted è un gran bel vantaggio. In più potrai risparmiare. Risparmiare? Certo. Immagina di dover raggiungere il Friuli Venezia Giulia per una data della Hell’s Race da qualsiasi località, vicina o lontana che sia, portando con te un futuro Hell’s Officer hai immediatamente risparmiato sull’iscrizione e ti rimarranno le spese per il viaggio che avresti comunque dovuto sostenere. Ricorda anche che la prima batteria competitiva delle nostre gare, se non ci sono particolari esigenze organizzative, prende il via alle 10.00: una scelta per favorire proprio chi arriva da lontano e non deve quindi partire il giorno prima sostenendo anche le spese per l’alloggio. Se ad esempio abiti a Vicenza e ti sei iscritto alla 12+ non competitiva, scegli tra gli ultimi orari di partenza disponibili per questa tipologia di gara. Questo ti permetterà di partire alle 7.00 del mattino, arrivare sulla location gara intorno alle 9.00, ed avere tutto il tempo per ritirare il kit gara, scaldarti e farti trovare pronte alla start-line. Cerchiamo di curare ogni aspetto perché anche noi siamo atleti OCR e conosciamo bene cosa significhi spostarsi per poter gareggiare.

Cosa dovrai fare in veste di Hell’s Officer?
Nella macchina organizzatrice della Hell’s Race ci sono diversi ruoli, tutti importanti. Come primo step dobbiamo garantire un volontario su ogni ostacolo. In una delle nostre più “importanti” OCR ci sono 30 ostacoli; questo significa almeno 30 persone impegnate a controllare che il regolamento venga rispettato e a dare supporto, un sorriso e un incoraggiamento a tutti i partecipanti. Su alcuni ostacoli possono essere richiesti anche 3 o 4 Officer. Non sai nulla di ostacoli? Non ti preoccupare nelle settimane precedenti alla gara e il giorno stesso verrai formato. Altri ruoli nella giornata possono essere: ritiro kit gara, consegna maglie e medaglie finisher e water station. In fase di iscrizione al ruolo di Hell’s Officer ti chiederemo di rispondere ad alcune semplici domande per aiutarci ad affidarti il ruolo a te più adatto.

Riepilogando. Cosa riceverai come Hell’s Officer?

La gloria eterna! ? ad ogni volontario verrà consegnata una sacca personalizzata con all’interno la t-shirt che permetterà ai partecipanti di riconoscere il suo ruolo nei pressi dell’ostacolo (indossala sempre), un pranzo al sacco ed eventuali gadgets degli sponsor.

In più, se farai il volontario alla Hell’s Race, potrai scegliere tra:
– un’iscrizione omaggio ad una delle future Hell’s Race
far gareggiare gratuitamente chi desideri mentre tu sarai impegnato come volontari

Ti chiediamo di prendere seriamente il tuo impegno quale volontario, comunicandoci in caso di imprevisti l’impossibilità a prendere parte all’evento. Pochi giorni prima dell’evento riceverai una email riservata ai volontari. Portala con te. Ci hai dato la tua parola, noi ci fidiamo… e abbiamo bisogno di te!

Se vuoi sostenere la Hell’s Race e sei interessato ad aiutarci e condividere assieme ai tuoi amici questa fantastica esperienza, diventa un Hell’s Officer.

Affrettati i posti disponibili non sono molti. Se hai domande non esitare a contattarci a questo indirizzo: info@hellsrace.it