Cart 0

MEDAGLIE HELL'S RACE FINISHER Tutte le medaglie Finisher dalla prima Hell's Race ad oggi.

Dalla sua prima edizione nel 2019 la Hell’s Race ha da subito deciso di regalare ai propri iscritti una medaglia unica. Una medaglia finisher diversa per ogni gara, un prezioso ricordo da conservare gelosamente, testimonianza di un’impresa personale indimenticabile che segna un obiettivo personale importante: l’aver superato i propri limiti, diversi da persona a persona, ma comuni per emozioni, ambizioni e soddisfazioni. Una medaglia in lega del diametro di circa 9 cm, impreziosita da un nastro personalizzato largo 3 cm che riporta l’anno.

HELL'S RACE
LA FORTEZZA
2019

UPSTREAM
HELL'S RACE RIVER ED.
2020

HELL'S RACE
LA FORTEZZA
2020

ICEBREAKER
HELL'S RACE GLACIER ED.
2021

NINJA
HELL'S RACE 60 MV
2021

HELL'S RACE
CA DAL DIAUL
2021

UPSTREAM
HELL'S RACE RIVER ED.
2021

HELL'S RACE
LA FORTEZZA
2021

ICEBREAKER
HELL'S RACE GLACIER ED.
2022

WESTWARD
HELL'S RACE THE OUTSIDER ED.
2022

NINJA
HELL'S RACE 60 MV
2022

HELL'S RACE
LA FORTEZZA
2022

ICEBREAKER
HELL'S RACE GLACIER ED.
2023

BURNING TIDE
HELL'S RACE BEACH ED.
2023

WESTWARD
HELL'S RACE THE OUTSIDER ED.
2023

THE DARK SIDE - HELL'S RACE NIGHT ED.
2023

LE MEDAGLIE DELLA KIDS E TEAM Le medaglie Hell's Race degli altri nostri format.

Alle medaglie finisher si aggiungono quelle per altri format gara della Hell’s Race. Dal 2022 è stata introdotta la versione Kids della nostra Obstacle Race con la sua medaglia che cambia croma di anno in anno. Dal 2023 si è aggiunta la gara in Team celebrata con la medaglia ad essa dedicate; anch’essa arricchita con la tinta Pantone dell’anno.

ROOKIES
HELL'S RACE KIDS ED.
2022

ROOKIES
HELL'S RACE KIDS ED.
2023

HELL'S RACE TEAM
2023

LE MEDAGLIE SPECIAL Le medaglie Hell's Race per le occasioni speciali.

Oltre alle medaglie Hell’s Race finisher vengono prodotte medaglie speciali. Dal 2022 è stata prodotta la medaglia Age Group Winner, stesse caratteristiche delle altre, con incisa data, location e categoria e quella per celebrare la Hell’s Series 2022.

AGE GROUP WINNER 2022

AGE GROUP WINNER 2023

HELL'S SERIES 2022

THE DARK SIDE - HELL'S RACE NIGHT ED.
2023

LA MEDAGLIA CHE SI ILLUMINA AL BUOI Tra tutte le medaglie finisher della Hell's Race questa si merita uno dei gradini del podio.

Tra tutti i format gara proposti dalla Hell’s Race dal 2019 ad oggi nel 2023 si è aggiunto uno davvero particolare: una Obstacle Course Race di notte. Un’idea che stavamo valutando già nel 2022 ma non avevamo a calendario la location adatta. Quando ci siamo ritrovati per organizzare la Hell’s Series 2023 avevamo ben due date che si potevano prestare a questo particolare evento: Montagnana e Grado.

Dopo alcuni ragionamenti abbiamo scelto Montagnana quale sede per la nostra prima The Dar Side – Hell’s Race Night Ed. per due principali fattori: la lunghezza non troppo elevata del tracciato che ci avrebbe facilitato la messa in sicurezza del percorso nel corso della notte e l’illuminazione artificiale di parte delle mura della città che avrebbe contribuito a garantire una minima visibilità anche in caso di cielo coperto. Scelta quanto mai provvidenziale viste le condizioni meteo nel corso della gara.

Per un evento così particolare non poteva essere da meno la medaglia finisher. È stata, infatti, progettata e realizzata una medaglia esclusiva per le OCR italiane. Grazie a una particolare tinta che si ricarica con i raggi UV, al calare delle tenebre, la parola DAMN, incisa sulla medaglia, si illumina.

LA MEDAGLIA CON LE SPACCATURE DEL GHIACCIO Altre medaglie Hell's Race hanno delle parti forate ma non una spaccatura che la attraversa.

Già la quarta medaglia della storia Hell’s Race presentava delle particolari forature fatte per valorizzare la grafica. Era quella della prima Hell’s Race invernale sulla neve. Per la seconda edizione della Icebreaker – Hell’s Race Glacier Ed. ci siamo spinti oltre portando su una medaglia finisher gli effetti del ghiaccio.

Abbiamo sempre cercato di legare caratteristiche ambientali e meteorologiche alla Hell’s Race proponendo ostacoli a tema come i dischetti da Hockey per una prova di mira o il giro in pedalò nella gara in Team a Grado ma anche richiami nelle maglie finisher e nelle medaglie.

Due spaccature che attraversano in due punti distinti la medaglia finisher della Icebreaker – Hell’s Race Glacier Ed. rappresentano la forza della natura, di un ambiente ostile come quello della montagne friulane d’inverno dove si sono tenute più edizioni della Hell’s Race. Il ricordo per tutti i partecipanti di una giornata epica dove arrivare alla finish-line è un vero traguardo.

UNA MEDAGLIA SPECIALE PER UN EVENTO ESTREMO Per il primo vero evento Ninja estremo in Italia una medaglia che lo racconta.

2021 si concretizza l’idea di creare un evento dedicato agli ostacoli in sospensione. Non una serie di rig intermezzati da piattaforme di pausa ma una gara Ninja davvero estrema dove testare la propria forza e resistenza ma anche la “visione d’ostacolo”. Una struttura unica di 60 metri con fasi di ingaggio diverse fino al round finale. Questa è la Ninja – Hell’s Race 60MV che come riportato sulla medaglia dell’evento è “The toughest grip challenge”.

Come celebrare questa sfida con una medaglia. L’intuizione nasce dalla presa base delle OCR, l’anello. La medaglia della Ninja – Hell’s Race 60MV diventa così un cerchio forato, la forma classica delle medaglie della Hell’s Race, con impresso il logo di questo indiavolato format e senza passanastro presente in tutte le altre medaglie della Hell’s Race. Il nastro della medaglia della Ninja – Hell’s Race 60MV si comporta esattamente come le corde che sostengono questa tipologia di presa.

A tutti gli effetti la medaglia della Ninja – Hell’s Race 60MV rappresenta l’anello di molti ostacoli in sospensione.

partners un grazie a chi ci ha creduto e sostenuto