fbpx

TI ASPETTIAMO A SELLA NEVEA nel ghiacciao naturale del Friuli Venezia Giulia

Sella Nevea è la principale frazione del comune di Chiusaforte, in Friuli Venezia Giulia (distante 80 km da Udine e 22 km da Tarvisio), a 1.190 m s.l.m., in alta Val Raccolana, tra le Alpi Giulie al confine con la Slovenia, nella conca tra la catena Jof Fuart-Montasio a nord e la catena del Canin a sud. Sella Nevea si raggiunge da Chiusaforte seguendo la SP 76 si arrivando da Tarvisio sia dal casello Carnia-Tolmezzo dell’autostrada A23 sia da Gemona per chi arriva direttamente da Udine. Arrivati a Chiusaforte, una volta imboccata la SP 76, si raggiungerà Sella Nevea dopo circa 18 km di strada di montagna che viene regolarmente pulita anche dopo abbondanti nevicate.

Sella Nevea è comodamente raggiungibile sia dall’Italia che dalla vicina Slovenia e Austria, avendo a disposizione tutti i collegamenti utili per gli spostamenti. Se la si vuole raggiungere in auto, si ha a disposizione l’autostrada A23 “Alpeadria” Palmanova-Tarvisio, uscita autostradale Carnia, si prosegue sulla S.S. n. 13 Pontebbana in direzione Tarvisio fino a Chiusaforte, seguendo le indicazioni di svolta a destra, si raggiunge Sella Nevea seguendo la SP 76. Da Tarvisio raggiungere Chiusaforte  seguendo la S.S. 13 direzione.

Distanze in Friuli Venezia Giulia: Trieste (km. 150) — Udine (km. 80) — Gorizia  (km. 130) — Grado (km. 127) — Tarvisio (km. 50) — Pordenone (km. 100) — Tolmezzo (km. 40)

Distanze rispetto ad altre città: Venezia (km. 200) — Padova (km. 230) — Treviso (km. 190) — Vicenza  (km. 260) — Trento (km. 280) — Belluno (km. 180) — Bologna (km. 330)

CLICCA PER INGRANDIRE

parcheggiare gratuitamente ampi parcheggi gratuiti nei pressi del campo gara

Al tuo arrivo a Sella Nevea, ti consigliamo di parcheggiare nella Piazzale Slovenia, ampio parcheggio gratuito a due passi dalla start-line della Hell’s Race. A poche decine di metri si potrà accedere a delle strutture ricettive dove sarà possibile cambiarsi e al termine della gara usufruire delle docce della struttura. Un secondo parcheggio è disponibile a poche centinaia di metri (coordinate GPS 46.390878 – 13.475637). Essendo parcheggi gratuiti e non custoditi, ti invitiamo in ogni caso a non lasciare alcun oggetto di valore all’interno dei mezzi. Potrai comunque scegliere di parcheggiare comodamente anche in altre aree adibite a parcheggi e raggiungere velocemente la Hell’s Arena a piedi.

la hell's arena LA HELL'S ARENA TI ASPETTA NEL CUORE DEL PAESE

La Icebreaker Hell’s Race Glacier Ed. è una gara unica. Partirai dal centro del paesino di montagna per poi continuare la tua avventura in mezzo alla neve e alla natura. La Hell’s Arena (coordinate GPS 46.389618 – 13.473298) si trova a pochi passi dal parcheggio principale, quello che serve gli impianti di risalita, raggiungibile comodamente a piedi. Qui troverai i nostri stand dove ritirare i kit gara e acquistare alcuni dei nostri gadget. Nelle vicinanze troverai anche forniti chioschi enogastronomici per festeggiare la tua finish-line.

partners un grazie a chi ci ha creduto e sostenuto